Giovedì 18 dicembre alle 21 un incontro al Palazzo delle Paure

La mostra inaugurata sabato 22 novembre ricostruisce il percorso dell’attività di uno fra i più interessanti artisti, attivi nel territorio lecchese fino alla metà del XX secolo, Donato Frisia. I dipinti provenienti dall’Archivio Storico Donato Frisia di Merate e da collezioni private, esposti al Palazzo delle Paure fino al 1° febbraio, rappresentano un corpus significativo di opere in grado di descrivere il poliedrico iter creativo dell’artista, dalle origini alla piena maturità.

Nell’ambito delle iniziative pensate per valorizzare le opere d’arte di un pittore divenuto, già negli ultimi anni della sua produzione, una delle figure di riferimento più apprezzate dai giovani artisti attivi su tutto il territorio lombardo, ecco che giovedì 18 dicembre alle 21 interverrà la storica e critica dell’arte Simona Bartolena, che condurrà un prezioso incontro di approfondimento dedicato all’artista e alle sue creazioni.

Allegato trovate l’invito alla mostra con gli orari di apertura al pubblico e le serate nel corso delle quali è possibile effettuare visite guidate della mostra.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Sistema Museale Urbano Lecchese.

Telefono : 0341 481247-9