Sabato 13 dicembre all’Auditorium Casa dell’Economia di Via Tonale, 30

Il prossimo fine settimana a Lecco, nell’ambito di un’iniziativa benefica voluta dall’associazione Cassago chiama Chernobyl onlus, in collaborazione con Unicalce e con il patrocinio del Comune di Lecco e della Camera di Commercio di Lecco, si esibirà la famosa violinista Saule Kilaite con il quartetto d’archi delle Picasso Strings.

L’associazione Cassago chiama Chernobyl onlus promuove e attua progetti di ospitalità terapeutica, che si concentrano durante le vacanze estive e nel corso del periodo natalizio e si concretizzano ogni anno in due momenti di accoglienza di bambini e ragazzi ucraini compresi nella fascia d’età 6-18 anni e provenienti dalle aree contaminate dal disastro nucleare della centrale di Chernobyl. La permanenza in un ambiente non contaminato, un’alimentazione differente e la partecipazione alla vita quotidiana e alle iniziative di svago organizzate dall’onlus e dai partner impreziosiscono le iniziative di accoglienza.

Il concerto di Saule Kilaite & Picasso Strings “Pellegrinaggio musicale dedicato alle apparizioni mariane nel mondo” inizierà alle 21, l’ingresso è gratuito.

Comune di Lecco Piazza Diaz, 1