Oltre una decina di gestori hanno siglato l’accordo con il Comune, 190 i bambini coinvolti

Lunedì il Consiglio comunale ha approvato il nuovo schema di convenzione, sottoscrivibile con i soggetti onlus, gestori di asili nido e centri di prima infanzia cittadini. Hanno aderito alla convenzione, che rende operativa una logica sussidiaria attenta alla valorizzazione e al sostegno del patrimonio educativo cittadino rappresentato dai servizi no profit e rivolto alle famiglie con bambini da 0 a 3 anni, gli asili nido Il Ritrovo, Casa Vincenza, Il Nido dei passeri, Piccolo Nido Carsana, Primi Amici, La trottola Baby e i centri di prima infanzia Trallalà, il Giardino, Pim Pam, la Trottola, il Girotondo.

L’accordo, concretamente, prevede un contributo economico comunale, rapportato al costo netto medio annuale di ciascun bambino e riguarderà complessivamente ben 130 posti negli asili nido e 60 nei centri di prima infanzia.