Dalla parte dei cittadini per il silenzio dell’azienda durante il black-out del 23 ottobre

Si informa che il Comune di Lecco ha segnalato formalmente all’Authority Energia Elettrica e Gas quanto accaduto nel corso del mese scorso, quando, presumibilmente a causa delle difficili condizioni meteorologiche, si è verificata nel quartiere di Acquate un’interruzione nell’erogazione di energia elettrica che si è protratta per ben 16 ore: “Si capisce che per un guasto, se è di una certa rilevanza, sia necessario anche un tempo di intervento molto lungo, non ritengo però accettabile la mancanza assoluta di informazioni e assistenza alla cittadinanza” tiene a precisare il Sindaco.

Nel corso della giornata di giovedì 23 ottobre, il quartiere, i cittadini e gli esercizi commerciali hanno vissuto momenti difficili; con questa missiva indirizzata all’Autority, ora incaricata di verificare le responsabilità e applicare le eventuali sanzioni previste dalla normativa e dai contratti di servizio esistenti, il Comune di Lecco intende fare chiarezza.

Il Sindaco invita inoltre i cittadini e le imprese coinvolte a inoltrare a loro volta una segnalazione all’Autority Energia Elettrica e Gas attraverso i seguenti canali:

Indirizzo: Piazza Cavour 5 – 20121 Milano