Approfondiamo la questione

Si parla tanto di immigrati e emigrati. L'Ufficio statistica comunale ha messo la lente sul fenomeno in città: ecco il risultato.

Nei mesi scorsi una neo dottoressa in statistica ha effettuato il tirocinio previsto dal suo piano di studi nel nostro Ufficio Statistica.

Su nostro invito ha raccolto i dati che fotografano il fenomeno migratorio in città. Li ha analizzati, elaborati, studiati, commentati, con l'ausilio nostro e della professoressa sua relatrice. Il frutto di questo lavoro è la tesi di laurea dal titolo "Il fenomeno migratorio nel comune di Lecco: evoluzioni demografiche e territoriali".

Avuto il nulla osta dalla redattrice, è con piacere che pubblichiamo l'elaborato (.pdf - 2 MB) con l'auspicio che possa essere di interesse e utilità a chi volesse approfondire la conoscenza del fenomeno.