Contenuto principale

Messaggio di avviso

La Biblioteca civica "Uberto Pozzoli" vuole costituire un gruppo di lettura rivolto ai propri utenti.

Gli interessati a partecipare possono compilare l'apposito modulo in biblioteca, oppure iscriversi mediante il form online

La partecipazione è aperta a tutti ed è libera e gratuita.

 

Di seguito risposte ad alcune domande sui gruppi di lettura:

  • Cos'è un gruppo di lettura?
    Un gruppo di lettura è un insieme di persone che decidono di condividere, parlandone, la lettura di uno stesso libro. Gli incontri sono moderati da un bibliotecario.
  • Come funziona?
    Indicativamente ci si ritrova in biblioteca una volta al mese per confrontarsi e parlare insieme del libro scelto dal gruppo al termine dell'incontro precedente. I libri vengono procurati nel giro di 3/5 giorni tramite prestito interbibliotecario dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario.
  • Se non finisco il libro?
    Si può partecipare anche se non si è riusciti a finire il libro o se non è piaciuto. Pareri diversi rendono più ricca la discussione!
  • E se non amassi leggere?
    Il gruppo di lettura in primo luogo è un'occasione di incontro, condivisione e scoperta di sè. Non serve essere esperti di libri o lettori appassionati per partecipare!

 

É possibile chiedere ulteriori informazioni in biblioteca, chiamando il numero 0341 481122, oppure scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Locandina (76 kb)