Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Altri Percorsi 2018 - Bartleby

luca
Categoria
Teatro
Data
7 Giugno 2018 21:00
Luogo
Cimitero di Laorca - Via Crogno
23900 Lecco LC, Italia
Telefono
0341481140
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

ALTRI PERCORSI 2018

BARTLEBY
Una storia di Wall Street

con Luca Radaelli
regia di Renato Sarti
co-produzione Teatro Invito/Teatro della Cooperativa

Anticipatore di Kafka e di Camus, ispirato a Dickens o alle filosofie orientali, resta uno dei testi più elusivi e affascinanti della Storia della Letteratura.
Scritto nel 1853 (due anni dopo Moby Dick) fu pubblicato anonimo. Ambientato, come dice il sottotitolo, a Wall Street, la strada di New York che ospita la più importante Borsa mondiale, descrive il contrasto tra la vita frenetica, rampante, votata al denaro e alla produttività, incarnata dalla city newyorchese e Bartleby, personaggio che si rifiuta di svolgere alcune delle mansioni lavorative, che il suo principale gli affida, finendo a poco a poco col rifiutarsi di fare alcunché, financo di vivere.

Ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria prioritariamente riservato agli abbonati
Lo spettacolo ha posti limitati. La prenotazione, obbligatoria, può avvenire dal 21 maggio al 4 giugno telefonando ai numeri 0341 271870 - 271874, è prioritariamente riservata agli abbonati, su conferma, fino ad esaurimento posti. In caso di pioggia e impossibilità di rappresentazione all'aperto lo spettacolo si terrà presso Auditorium civico Sorelle Villa - Spazio Teatro Invito - via Ugo Foscolo 42, Lecco.

 

 
 

Altre date

  • 7 Giugno 2018 21:00

Powered by iCagenda