Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Comune di Lecco ha indetto la procedura di mobilità volontaria per la copertura di 1 posto di istruttore direttivo o funzionario di biblioteca – cat. D.

Alla procedura di mobilità possono partecipare tutti coloro che, alla data di scadenza del presente avviso, sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere dipendente a tempo pieno e indeterminato presso una delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs 165/2001 sottoposte a regime di limitazione per assunzione di personale ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 1, comma 47, della L. 311/2004,nel profilo di Istruttore Direttivo o Funzionario di Biblioteca o equivalente, inquadrato nella categoria D o equivalente. Saranno ammessi alla presente procedura anche i dipendenti a tempo parziale con rapporto di lavoro originariamente instauratosi a tempo pieno, a condizione che accettino di riespandere a tempo pieno, al momento del trasferimento nei ruoli del Comune di Lecco, il predetto rapporto di lavoro a tempo parziale;
  • aver superato il periodo di prova nell’Ente di provenienza;
  • idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • non avere subito sanzioni disciplinari superiori alla sospensione dal servizio con privazione della retribuzione per dieci giorni, nei tre anni precedenti alla data di scadenza dell’avviso di mobilità;
  • essere in possesso del nulla osta non condizionato al trasferimento da parte dell’amministrazione di provenienza in cui si attesti che la stessa è soggetta alle norme in materia di limitazioni alle assunzioni, fatto salvo quanto previsto dal successivo punto 2.

Il difetto dei requisiti prescritti, accertato nel corso della procedura di mobilità, comporta l’esclusione dalla procedura stessa e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato.

L’Amministrazione Comunale può disporre in qualsiasi momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

 

>> Avviso pubblico mobilità volontaria: (.  pdf pdf (246 KB) )

>> Schema di domanda mobilità volontaria:  (.  default odt (14 KB) )    (.  document rtf (98 KB) )

 

Scadenza (termine entro cui deve arrivare la domanda): 8 agosto 2018 ore 12.