pdf Criteri per la valutazione (197 KB)    novità

pdf Testi prova preselettiva (1.69 MB)    novità

pdf Testi prova scritta (1.07 MB)    novità

22 gennaio 2018 -  pdf Graduatoria (217 KB)

21 dicembre 2017 -  pdf Esito colloqui (52 KB)

18 dicembre 2017 -  pdf Esito prova scritta (63 KB)

11 dicembre 2017

pdf Esito prova preselettiva INTEGRAZIONE (143 KB)

5 dicembre 2017  IMPORTANTE!  pdf Sede prova scritta (82 KB)

-----------------

1 dicembre 2017

pdf Esito prova preselettiva (49 KB)

-------------------

28 novembre 2017

Con Determinazione Dirigenziale n. 1051 del 28 novembre 2017 sono stati ammessi a sostenere le prove del concorso pubblico per la copertura di n. 3 posti di Agente di Polizia Locale i candidati che hanno provveduto a regolarizzare la loro posizione entro le ore 12 del 28/11/2017.               pdf Scioglimento riserva (81 KB)

22 novembre 2017           pdf Calendario prove (143 KB)

20 novembre 2017          pdf Sede prova preselettiva (82 KB)

--------------

16 novembre 2017

Con Determinazione Dirigenziale n. 996 del 15 novembre 2017 sono stati ammessi a sostenere le prove del concorso pubblico per la copertura di n. 3 posti di Agente di Polizia Locale i candidati di cui all'allegato a.

I candidati ammessi con riserva (allegato b) verranno contattati individualmente al fine di regolarizzare la loro posizione entro le ore 12 del 28 novembre 2017.

pdf allegato a - ammessi (225 KB)

pdf allegato b - ammessi con riserva (101 KB)

8 novembre 2017

pdf Prova preselettiva (141 KB)

-----------

21 settembre 2017 - pdf Precisazioni sui requisiti (31 KB)

------------

19 settembre 2017 - Il Comune di Lecco ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di tre posti di agente di Polizia Locale - cat. C - P.E. 1

I requisiti per l'ammissione al concorso sono:

1. diploma di scuola secondaria superiore (maturità) nonché patente di guida di categoria B, se conseguita prima del 25 aprile 1988, o patente di categoria A e B se conseguita dopo il 25 aprile 1988. Per i cittadini dell’Unione Europea il titolo di studio, qualora conseguito all’estero, deve essere riconosciuto equipollente al titolo di studio italiano sopra prescritto e deve indicare la votazione conseguita. I cittadini italiani che hanno conseguito il titolo di studio presso istituti esteri devono essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o equiparazione previsto dalla normativa vigente.
  2. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fermo restando che i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, oltre a godere dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o provenienza, devono possedere tutti i requisiti prescritti per i cittadini italiani e conoscere adeguatamente la lingua italiana (tale requisito sarà accertato nel corso delle prove d’esame), come previsto dal D.P.C.M. 7.2.1994 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 15.2.1994, Serie Generale, n. 61);
  3. idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso, in base alla normativa vigente. E’ fatto salvo quanto disposto dall’art. 22 della legge 5.2.1992, n. 104.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

L’Amministrazione si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità all’impiego di coloro che abbiano riportato condanne penali irrevocabili, alla luce del titolo del reato, dell’attualità o meno del comportamento negativo e delle mansioni relative al posto messo a concorso.

I cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.

Tutti i requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione, stabilito dal presente bando. La mancanza anche di uno solo dei requisiti stessi comporterà l’esclusione dal concorso e, comunque, dalla nomina in ruolo.

I soggetti interessati devono far arrivare la domanda firmata e completa degli allegati al Comune di Lecco entro mercoledì 18 ottobre 2017.

>>  pdf bando di concorso (238 KB)  (.pdf)

>> schema di domanda:   document .rtf (106 KB)     -     default .odt (15 KB)