Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Gambe, la strada è di tutti

documentario-gambe
Categoria
Sport
Data
18 Febbraio 2020 00:00
Luogo
Sala Ticozzi, via Ongania
Telefono
3498651558

Vi aspettiamo martedì 18 febbraio 2020 in Sala Ticozzi, via Ongania, alle ore 21 per assistere alla proiezione di un docu - film di grande attualità.

La Fondazione Michele Scarponi, ciclista professionista travolto e ucciso in allenamento nel 2017, e la Federazione Ciclistica Italiana – comitato provinciale di Lecco, organizzano una serata con la proiezione di un film dal titolo “Gambe, la strada è di tutti”, al termine seguirà un dibattito. Partecipa anche Carlo Scarponi.

Il film – documentario tratta il tema della violenza stradale e della sicurezza. Partendo dagli eventi che si sono susseguiti dopo la morte del ciclista, dalle emozioni di coloro che hanno vissuto con lui e condiviso la vita e lo sport, viene proposta una mobilità a misura delle persone fragili della strada: i disabili, i bambini, i pedoni e i ciclisti. Viene raccontata una visione della strada come “spazio di tutti”, un mondo che metta al centro la persona, la vita. Si ascolteranno coloro che hanno subito la stessa violenza, familiari di vittime stradali, verrà data voce anche a chi propone un’alternativa per diminuire i massacri che si verificano sulle nostre strade.

Ingresso libero e gratuito.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lecco

Informazioni
Tel. 3498651558

 
 

Altre date

  • 18 Febbraio 2020 00:00

Powered by iCagenda