Contenuto principale

20 maggio 2016 - Pubblichiamo l'elenco degli avvocati di fiducia del Comune di Lecco, a seguito dell'esame delle numerose adesioni pervenute, come previsto al punto 3 dell'avviso pubblicato il 10 novembre 2015.  
L'elenco comprende le domande ammesse e quelle ammesse con riserva, in ragione delle necessarie integrazioni/verifiche della documentazione. 

>>  Elenco (.pdf - 55 KB)

-----------------

4 febbraio 2016 - In ragione del numero elevato di adesioni, superiore alle aspettative, il Comune sta esaminando le disponibilità espresse. 
Al termine produrrà l'elenco previsto al punto 3 dell'avviso pubblicato il 10 novembre 2015. 

-----------------

Il Comune di Lecco intende creare un elenco di avvocati di fiducia da impiegare per il conferimento di incarichi di difesa nei diversi gradi di giudizio, nei casi in cui non sia possibile avvalersi delle prestazioni professionali dell'Avvocatura comunale. 

Le materie di interesse dell'ente, per ciascuna delle quali è formulato un separato elenco di avvocati, sono: 

  • diritto civile
  • diritto penale
  • diritto amministrativo
  • diritto tributario
  • diritto sindacale e del lavoro. 

Gli avvocati regolarmente iscritti presso un consiglio dell'Ordine professionale, e che abbiano titolo per l'esercizio della libera professione, possono presentare domanda entro il 10 dicembre 2015 al Protocollo generale del Comune di Lecco, esclusivamente con posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sottoscrivendola con firma digitale e allegando tutta la documentazione richiesta, sempre firmata digitalmente.

L'avviso pubblico illustra i modi e i criteri in cui è disciplinata la procedura.

L'Amministrazione comunale, anche con questa iniziativa, intende garantire parità di condizione e concorrenza nell'accesso agli incarichi, trasparenza del relativo procedimento e riduzione dei costi da sostenere. 

L'avviso pubblico e la documentazione utile sono pubblicati nella rubrica "Bandi di gara" 2015.