“Musica in scena”, le cantanti sul palco del Sociale con “Appunti musicali dal mondo” e “Bellissime”

Dopo il successo di pubblico per la Banda Osiris, la nuova rassegna “Musica in scena”, promossa dal Comune di Lecco con Acel Service, si arricchisce di due nuovi imperdibili appuntamenti.

1703 tosca

Domenica 26 marzo alle 21, calcherà le scene del Teatro della Società, Tosca con “Appunti musicali dal mondo” accompagnata da Giovanna Famulari al pianoforte e violoncello e Massimo De Lorenzi alle chitarre. Un concerto elegante e raffinato, accattivante e coinvolgente, che porterà lo spettatore a viaggiare nel mondo grazie alla splendida voce di Tosca e alle armonie di due fantastici musicisti. Un "racconto in musica" che condurrà dal fado portoghese ad una ninna nanna russa, da un canto sciamano a un tradizionale dei matrimoni Yiddish, da una ballata zingara fino ad approdare alle nostre sponde popolari napoletane, romane e siciliane, il tutto inframmezzato dalle parole di grandi poeti del mondo.

1703 syria

A chiudere la rassegna domenica 9 aprile alle 21, sarà Syria con “Bellissime”, nome scelto dalla cantautrice romana per il progetto che la vede protagonista nei più importanti teatri italiani dal 2015. Nato da un'idea di Syria e Luca De Gennaro con i testi di Bruno Pasini, questo spettacolo di teatro-canzone ripercorre la musica italiana attraverso l'interpretazione di brani delle eccellenze al femminile della nostra scena musicale legate in lungo percorso che parte dagli anni '50 con Nilla Pizzi, passando da Patty Pravo, Mina, Gabriella Ferri e Loredana Bertè fino ad arrivare al contemporaneo con Malika Ayane. In un'atmosfera intima e acustica, accompagnata dalla chitarra di Tony Canto, Syria interpreta le canzoni che più ama trascinando il pubblico in un intenso ed emozionante viaggio riscoprendo insieme alcune tra le più belle canzoni italiane.

Con questa prima edizione di Musica in Scena – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Lecco, Simona Piazzaabbiamo voluto portare alcuni concerti di alto livello in teatro. Dopo la musica per tutti della Banda Osiris che ha riscosso il parere favorevole del pubblico, ora tocca a due delle più belle e raffinate voci femminili italiane scaldare l’atmosfera del Sociale: Tosca e Syria. Entrambi i loro spettacoli hanno fatto registrare il tutto esaurito nei teatri di tutta Italia. Mi auguro che i lecchesi non perderanno queste occasioni di intrattenimento musicale di qualità. L’offerta culturale cittadina, nello specifico quella teatrale, cresce di anno in anno e, abbracciando ora anche la musica, il panorama proposto incontra i gusti di un pubblico sempre più eterogeneo, che finalmente ha poco o nulla da invidiare ai teatri di altre città”.

Il costo del singolo biglietto è di 12 euro (10 euro il ridotto). Qui il link per l’acquisto online:
Vai alla biglietteria online