Abbiamo riodinato i contenuti in tre sezioni principali:

• l'Amministrazione, che comprende le informazioni istituzionali (sindaco, Giunta, Consiglio, dirigenti, provvedimenti, regolamenti e uffici)
  • le Aree tematiche, cioè gli argomenti di cui si occupa il Comune, organizzati in modo omogeneo
  • Lecco da vivere, che presenta la città dal punto di vista culturale, turistico e della mobilità.

La caratteristica principale del nuovo sito è la fruibilità: il sito si adatta alle dimensioni dello schermo da cui si naviga, risultando perfettamente adattabile al computer, al tablet, al telefonino. Inoltre, il sito rispetta pienamente i requisiti di accessibilità che consentono una navigazione adeguata anche a non vedenti e ipovedenti.

La seconda caratteristica è la semplicità: nella home page ogni informazione presente è ordinata secondo una precisa gerarchia:

• le notizie in primo piano
  • gli avvisi dagli uffici, che quindi hanno un termine di scadenza.

La nuova sezione "A portata di mano" presenta le informazioni di uso quotidiano: i concorsi, i bandi di gara, le modifiche alla viabilità, la modulistica, gli avvisi di Protezione civile, le segnalazioni e i reclami con Lecco Partecipa click...

E infine c'è un nuovo calendario degli eventi.

Stiamo ancora lavorando per completare la migrazione di alcuni contenuti dall'ultimo sito (2015/2018).

È comunque gradita la tua valutazione.

Buona navigazione!