Stampa

Con deliberazione di Giunta Regionale n. XI/2698 del 23 dicembre 2019 è stato definito il nuovo "tariffario delle prestazioni e degli interventi erogati dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria delle Agenzie di Tutela della Salute richiesti da terzi nel proprio interesse"

Pertanto si consiglia di visionare l'elenco completo e di identificare la tariffa corretta (link al provvedimento ATS)

In definitiva, per la quasi totalità delle pratiche di competenza del SUAP, è presente una sola tariffa di € 50,00 per la seguente tipologia:

"Valutazione documentale delle Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA) per le competenze in materia di Igiene e Sanità pubblica, Sicurezza Alimentare e di Sicurezza sul Lavoro".

Pertanto la suddetta tariffa dovrà essere considerata per le attività alimentari (bar, ristoranti, laboratori artigianali, commercio alimentare, ecc.) e per quelle relative alle attività di servizi alla persona (acconciatori, estetisti, tatuatori, ecc.).

Sono però escluse dal suddetto pagamento le SCIA relative a "cessazione di attività", "variazione della ragione sociale", "variazione della sede legale", "modifica dei soggetti titolari (preposto, responsabile tecnico)".

Per eventuali altre prestazioni (per esempio per attività veterinarie), si vedano i rispettivi tariffari (link)

 

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite:

• versamento con bollettino di conto corrente postale n. 41467200 intestato a ATS della Brianza
• bonifico bancario su conto corrente Banca Intesa San Paolo IBAN IT30R0306920407100000046079;

Nella causale, indicare una breve descrizione dell'attività inerente alla SCIA

Successivamente, allegare la ricevuta alla SCIA telematica che si andrà a presentare.

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd