Contenuto principale

Messaggio di avviso

La Zona a Traffico Limitato "ZTL" è un'area in cui l'accesso e la circolazione sono consentiti ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti  e veicoli.

L'Area Pedonale Urbana "APU"  è una  zona interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, nonché eventuali deroghe per i veicoli ad emissioni zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi. In particolari situazioni i comuni possono introdurre, attraverso apposita segnalazione, ulteriori restrizioni alla circolazione su aree pedonali.

La Zona a Particolare Rilvanza Urbanistica "ZPRU" è un'area di particolare rilevanza, nella quale i Comuni hanno facoltà di riservare, a titolo gratuito o oneroso, degli spazi di sosta per i veicoli privati dei soli residenti privi di posto auto nelle vie rientranti nella Zpru.

APPROFONDIMENTI:

new AVVISO: 

Per l'anno 2019 è in vigore la nuova modulistica per il rinnovo ZTL-Apu e il rinnovo ZPRU Centro e Germanedo.

Maggiori info agli avvisi: Rinnovo Mod. S - ZTL anno 2019 e Rinnovo Mod.ZPRU_2019

MODULISTICA:

Ecco il folder link per la modulistica dedicata

CONTATTI:

Ufficio Permessi ZTL - Corpo Polizia Locale - Via S.Sassi 18 - 23900 Lecco Tel.: 0341 481345 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Viabilità - Settore Lavori Pubblici - Piazza Diaz 1 - 23900 Lecco Tel. 034 1481233 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.