L'Ufficio Direzione gestisce gli appuntamenti con il Comandante, si occupa della parte amministrativa e burocratica delle principali funzioni istituzionali del Corpo di PL.
E' l'ufficio che traduce le volontà del Comandante in disposizioni interne e di servizio. Tutti i vari servizi dipendono direttamente dal Comandante.
In particolare:
- gestisce la corrispondenza e le comunicazioni in ingresso ed uscita;
- programma e garantisce l’esecuzione di attività di prevenzione e repressione sul territorio, sulla base delle direttive impartite dal Sindaco;
- trasmette le risultanze della vigilanza e del controllo del territorio alle Direzioni competenti per ogni adempimento consequenziale;
- assicura gli adempimenti che la Legge ed i Regolamenti attribuiscono al Corpo di Polizia Locale;
- collabora alla definizione di piani e progetti relativi alla sicurezza di concerto con al altre Forze dell'ordine;
- predispone ed elabora il capitolato per la fornitura del vestiario agli operatori del Corpo di Polizia Locale;
- predispone gli atti amministrativi (deliberazioni / informative di Giunta e Consiglio - determinazioni ed ordinanze) di competenza del proprio servizio;
- rilascia gli atti verso i quali il cittadino esercita il suo diritto di accesso, ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i.;
- riceve esposti, denunce e segnalazioni da parte dei cittadini;
- cura tutti gli adempimenti contabili ed amministrativi del Corpo.
Contatti:
Tel. 0341 481.452
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura al pubblico:
Solo per appuntamento o su convocazione
Comandante:
Dott.ssa Monica Porta
Modulistica:
Ecco il Link per la modulistica relativa alla richiesta di accesso atti.
Link per la modulistica per gli altri Uffici del Comando.