La Centrale Operativa è contattabile al numero 0341 481343, è attiva dalle  7.00 alle 24.00 per 365 giorni l'anno.

Gestisce il servizio di Pronto Intervento ed Emergenza, finalizzata ad evidenziare eventuali problematiche in materia di Pubblica Sicurezza e Viabilità, tramite le pattuglie del Pronto Intervento anche in  collaborazione con le altre Forze di Polizia, cura il collegamento radio con il personale esterno o con altri servizi comunali. Sempre dalla Centrale Operativa è gestito il sistema di videosorveglianza urbana e il sistema tracciabilità targhe.

E' possibile contattare la Centrale Operativa per i seguenti motivi:

• Problemi di traffico
  • Interventi di sicurezza
  • Interventi per inquinamento acqua/aria/suolo
  • Veicoli abbandonati
  • Tutela patrimonio pubblico e privato
  • Segnaletica stradale

Si occupa inoltre di:

• tenere il Registro Giornale "Mattinale" degli interventi e quello dei Trattamenti Sanitari Obbligatori "T.S.O."
  • aggiornare il Registro dei veicoli rimossi e il Registro in stato di abbandono sottoposti alle relative verifiche
  • fornire informazioni in merito a cortei, manifestazioni, farmacie e distributori di carburante di turno, strade chiuse al traffico, lavori in corso
  • segnalare i guasti agli impianti della pubblica illuminazione e a quelli semaforici agli uffici competenti
  • smistare le telefonate in arrivo da parte dei cittadini o di altre Forze dell'Ordine
  • ricercare informazioni mediante le banche dati disponibiligestione diretta delle pattuglie del Pronto Intervento

Contatti:
Tel. 0341 481343 Centrale Operativa - 0341 481478 Centrale videosorveglianza
Fax 0341 481344

Orario del servizio:
tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 7.00 alle ore 24.00

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Approfondimenti:

- servizio URP Online "Lecco Partecipa Click" per inviare segnalazioni, reclami e suggerimenti al Comune

- Informativa sulla videosorveglianza - Luglio 2017

- sistema di tracciabilità targhe (clicca qui)

- informazioni ed accesso alla ZTL-APU-ZPRU del Comune di Lecco (clicca qui)

- avvisi su lavori, deviazioni e manutenzioni delle strade cittadine contattare il Servizio Viabilità e il Servizio Manutenzione ai seguenti nr. tel. 0341 481233 - 296 oppure inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visita la pagina Lavori Pubblici per approfondimenti.

Modulistica:

- Modulo per pdf Dichiarazione corretta apposizione segnaletica (151 KB) ”   da inviare alla Polizia Locale a mezzo fax nr. 0341 481344, a mezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , a mezzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Modulo per " pdf Richiesta accesso videoregistrazioni (651 KB) "