Servizio Istruzione, Ristorazione  e Sport
Via Sassi n. 18 - Lecco
Tel. tel.0341-481348 Fax 0341 251372

Il servizio si rivolge ad una vasta gamma di "utenti":

• i bambini degli asili  nido comunali
  • gli alunni delle scuole dell'infanzia e dell'obbligo
  • agli studenti universitari agli alunni delle scuole speciali per i portatori di  handicap
  • agli adulti in difficoltà, agli anziani con la consegna del pasto a  domicilio
  • ai dipendenti  comunali e  ai dipendenti di enti, istituzioni e aziende autorizzate dall’Amministrazione comunale

Chi gestisce il servizio

L'amministrazione comunale ha affidato fino al 30 giugno 2022, la gestione del servizio di ristorazione alla società Dussmann Service srl di Milano.

Nuove modalità di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per l'anno scolastico 2020/2021

Gli utenti già iscritti al servizio mensa per l'anno scolastico 2019/2020, appartenenti alla fascia massima o non residenti in Lecco, (buono pasto € 4,69), non devono provvedere ad effettuare una nuova iscrizione in quanto l'scrizione si ritiene valida anche per l'anno scolatico 2020/2021. Dovranno essere comunicate al Concessionario del servizio mensa eventuali variazioni di scuola, indirizzo, mail e recapito telefonico.

Per tutti gli altri utenti o per gli utenti di fascia massima residenti in Lecco di cui sopra che ritenessero di non esserlo con il nuovo ISEE 2020, l'accesso al servizio di ristorazione scolastica è consentito, previa iscrizione allo stesso, a partire dal 6 luglio 2020 con le seguenti modalità:

1. Accedendo al portale https://lecco.ecivis.it e compilando la domanda direttamente online con le credenziali  dell’anno scolastico 2019/2020 (per i già iscritti al servizio) o registrandosi per i nuovi iscritti. Alla domanda online dovranno essere obbligatoriamente allegati in formato elettronico (pdf, ipg, ecc.):

1. copia del documento di identità in corso di validità del firmatario della predetta domanda
  2. copia della  certificazione ISEE 2020, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 in corso di validità
  3. copia della dieta nel caso di richiesta specifica.

Una volta controllata la correttezza dei dati e della documentazione allegata, la domanda sarà validata e sarà possibile, anche tramite il portale, provvedere all’acquisto dei buoni pasto.

oppure

2. Consegna presso lo sportello di Via XI Febbraio n. 8, (piano terra dell’edificio scolastico G. Bertacchi) di :

1. apposita domanda, compilata in tutte le sue parti, sottoscritta da uno dei genitori (o da chi ne fa le veci) dell’alunno per il quale si chiede l’iscrizione. Il modulo puù essere ritirato presso il  predetto sportello o scaricato dal sito internet del Comune di Lecco (link in home page)
  2. copia del documento di identità in corso di validità del firmatario della domanda
  3. certificazione ISEE 2020, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 in corso di validità
  4. copia della dieta nel caso di richiesta specifica.

All’atto della consegna dei predetti documenti verrà calcolato l’importo del buono pasto e rilasciata una ricevuta.

E' possibile anche calcolare preventivamente la propria tariffa inserendo il valore ISEE della famiglia nell'apposita applicazione presente sul sito internet del Comune di Lecco (link in home page)

Il servizio sarà attivo dal 6 luglio 2020.

N.B. La domanda di iscrizione presentata online verrà validata previa verifica della correttezza della documentazione allegata.

Per l'anno scolastico 2020/2021 sono previste tariffe differenziate, calcolate sulla base dei singoli indicatori ISEE, i cui importi variano da un minimo di €. 2,00 a un massimo di €. 4,69 mentre, per gli utenti non residenti, è prevista una tariffa unica di €. 4,69.

Orari di apertura dello sportello di via XI Febbraio n. 8 per le iscrizioni e per l’acquisto dei buoni pasto :

Mese di giugno 2020

martedì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 14,00

Dal 06/07/2020 al 21/08/2020

Dal Lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00

Dal 24/08/2020

Dal lunedì al venerdì - dalle ore 7,30 alle ore 14,00
Il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Il sabato - dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Le domande di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica dovranno essere presentate dal 6 luglio al 7 settembre 2020. La presentazione successiva può pregiudicare la fruizione del servizio mensa all'avvio dell'anno scolastico. Si prega pertanto di provvedere all'iscrizione entro la scadenza indicata.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Concessionario del Servizio, durante gli orari di apertura dello sportello di via XI Febbraio n° 8 al seguente numero: tel. 0341.365690.

Menu'

Tabelle dietetiche

E' possibile consumare diete speciali per patologie, intolleranze ed allergie alimentari, nonché pasti in bianco transitori e diete speciali per motivi etici o religiosi.

Dieta speciale per motivi di salute

La modulistica, in distribuzione anche presso l'ufficio vendita buoni pasto, corredata della certificazione medica, deve essere compilata, firmata e consegnata al Concessionario del servizio che, sulla base delle nuove “Linee Guida per la formulazione di diete speciali per motivi di salute” elaborate dall’Ats Brianza, provvederà a formulare la dieta speciale.

Richiesta di esclusione di uno o pochi alimenti

Il modulo, in distribuzione anche presso l'ufficio vendita buoni pasto, deve essere compilato e firmato in ogni sua parte, e corredato di certificato medico.