Servizio Istruzione, Ristorazione e Sport
Via Sassi n. 18
Lecco Tel. tel.0341-481348 Fax 0341 251372

Chi gestisce il servizio

L'Amministrazione comunale ha affidato fino al 30 giugno 2022, la gestione del servizio di ristorazione alla società Dussmann Service srl di Milano.

Modalità di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per l'anno scolastico 2019/2020

L'accesso al servizio di ristorazione scolastica è consentito previa iscrizione in uno dei seguenti modi:

1. Accedendo al portale https://lecco.ecivis.it e compilando la domanda direttamente online con le credenziali  dell’anno scolastico 2018/2019 (per i già iscritti al servizio) o registrandosi per i nuovi iscritti. Alla domanda online dovranno essere obbligatoriamente allegati in formato elettronico (pdf, ipg, ecc.):
    1. copia del documento di identità in corso di validità del firmatario della predetta domanda
    2. copia della  certificazione ISEE 2019, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 in corso di validità (non sono più valide le certificazioni Isee rilasciate nel 2018)
    3. copia della dieta nel caso di richiesta specifica.

Una volta controllata la correttezza dei dati e della documentazione allegata, la domanda sarà validata e sarà possibile, anche tramite il portale, provvedere all’acquisto dei buoni pasto.

2. Consegna presso lo sportello di Via XI Febbraio n. 8, (piano terra dell’edificio scolastico G. Bertacchi) del modulo di iscrizione, compilato in tutte le sue parti, sottoscritto da uno dei genitori (o da chi ne fa le veci) dell’alunno per il quale si chiede l’iscrizione. La  pdf Domanda iscrizione servizio mensa (371 KB)  può essere ritirata presso il predetto sportello e dovranno obbligatoriamente essere allegati :
    2. certificazione ISEE 2019, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 in corso di validità (non sono più valide le certificazioni Isee rilasciate nel 2018)
    3. copia della dieta nel caso di richiesta specifica.

All’atto della consegna dei predetti documenti verrà calcolato l’importo del buono pasto e rilasciata una ricevuta. E' possibile anche calcolare preventivamente la propria tariffa inserendo il valore ISEE della famiglia - vedi spreadsheet calcolo tariffa (32 KB)

Il servizio sarà attivo dall' 8 luglio 2019.

N.B. La domanda di iscrizione presentata online verrà validata previa verifica della correttezza della documentazione allegata.

Per l'anno scolastico 2019/2020 sono previste tariffe differenziate, calcolate sulla base dei singoli indicatori ISEE, i cui importi variano da un minimo di €. 2,00 a un massimo di €. 4,69 mentre, per gli utenti non residenti, è prevista una tariffa unica di €. 4,69.

Orari di apertura dello sportello di via XI Febbraio n. 8 per le iscrizioni e per l’acquisto dei buoni pasto

Dal 8/7/2019 al 23/8/2019

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 14,00

Dal 26/8/2019
dal lunedì al venerdì: dalle ore 7.30 alle ore 14
giovedì : dalle ore 7.30 alle ore 14 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00
sabato: dalle ore 9 alle ore 12

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Concessionario del Servizio, durante gli orari di apertura dello sportello di via XI Febbraio n° 8 al seguente numero: tel. 0341.365690.

Menu'

Tabelle dietetiche

E' possibile consumare diete speciali per patologie, intolleranze ed allergie alimentari, nonché pasti in bianco transitori e diete speciali per motivi etici o religiosi.

Dieta speciale per motivi di salute

La modulistica, in distribuzione anche presso l'ufficio vendita buoni pasto, corredata della certificazione medica, deve essere compilata, firmata e consegnata al Concessionario del servizio che, sulla base delle nuove “Linee Guida per la formulazione di diete speciali per motivi di salute” elaborate dall’Ats Brianza, provvederà a formulare la dieta speciale.

Richiesta di esclusione di uno o pochi alimenti

Il modulo, in distribuzione anche presso l'ufficio vendita buoni pasto, deve essere compilato e firmato in ogni sua parte, e corredato di certificato medico.

Controlli gestione servizio e qualita' dei pasti

L'Amministrazione Comunale, anche con la collaborazione di apposita azienda specializzata, espleta tutti i necessari controlli qualitativi,quantitativi, igienici ed amministrativi.