Stampa

Le modalità di formazione e tenuta dell’Albo dei Presidenti di seggio prevedono che entro il mese di ottobre di ogni anno vengano raccolte, previa affissione di un apposito manifesto, le domande delle persone ritenute idonee a questo ufficio.

Cosa indicare sulle domande di iscrizione all'albo?
Nelle domande gli interessati dovranno dichiarare i seguenti dati:

L’Ufficiale Elettorale, una volta accertato che i richiedenti sono in possesso dei requisiti di idoneità prescritti, comunica i nominativi alla cancelleria della Corte d’appello.

Quando avviene la cancellazione dall'Albo dei presidenti di seggio?

Alla cancelleria della Corte d'appello devono essere comunicati, ai fini della cancellazione, i nominativi delle persone già iscritte che sono:

Quando vengono nominati i presidenti di seggio elettorale?

La designazione dei presidenti con la determinazione della sezione alla quale sono destinati è fatta dal Presidente della Corte d’appello entro il 20° giorno precedente quello previsto per la votazione.

Chi non può essere nominato presidente di seggio elettorale?

Non possono essere nominati presidenti di seggio (mentre potrà esserne accolta la richiesta di inclusione nell’albo delle persone idonee a svolgere le funzioni):

» Servizi Demografici - Uffici e orari

Per chiarimenti su questo documento, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulo domanda

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione e la funzionalità di alcuni servizi del sito. Il sito consente anche l’invio di cookie di terze parti.Continuando con la navigazione o cliccando sul pulsante "Accetta" acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Privacy Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento    Info   .
Our website is protected by DMC Firewall!