Contenuto principale

Messaggio di avviso

Presentazione-del-Bando-Giovani-Competenti

 

Martedì 3 ottobre alle 17.30, all'Informagiovani (via dell'Eremo 28, Lecco), si terrà la presentazione del bando Giovani Competenti all'interno del progetto Living Land, per il coinvolgimento di un gruppo di giovani intraprendenti di età compresa fra i 18 e i 26 anni, in esperienze di vario tipo, come il volontariato, la formazione e il lavoro.

L'evento è rivolto a ragazzi con voglia di fare e lavorare in gruppo, disponibili a investire una piccola parte del proprio tempo per seguire alcuni minori del territorio.

I giovani selezionati, infatti, verranno inseriti in alcuni doposcuola della città di Lecco, Valmadrera, Cremeno o Ballabio, che accolgono minori di scuole elementari, medie inferiori o superiori, in particolare:

- Area15 16;
- Casa sul Pozzo;
- Doposcuola di Via Zelioli - Lecco;
- CFPP-Lecco;
- Doposcuola parrocchiale di Santo Stefano;
- #GETUP- Valmadrera;
- Progetto Mates - Cremeno;
- Progetto Mates - Ballabio.

Le attività consistono in supporto scolastico, realizzazione di laboratori creativi, sostegno educativo di minori ed adolescenti. Il percorso prevede inoltre momenti di formazione che permetteranno l’arricchimento del curriculum dei partecipanti.

Quando: A partire da metà ottobre 2017 fino a fine maggio 2018.

Gli orari e i giorni variano a seconda del doposcuola prescelto, ma l’impegno è in orario pomeridiano, in una fascia tra le 14.00 e le 18.30, dal lunedì al venerdì. E’ richiesta la disponibilità di almeno un pomeriggio a settimana (meglio 2).

Per la partecipazione a ciascuna attività è prevista la copertura assicurativa e l’erogazione di un buono acquisto, di valore variabile rispetto al monte ore realizzato, utilizzabile in alcune realtà commerciali del territorio.

Ecco il bando completo.

Guarda l'evento sulla pagina FB.

Scarica il  pdf volantino (274 KB) dell'evento.