Stampa

 furetto

I furetti sono in vendita nei negozi autorizzati e da allevatori. E' importante ad ogni modo sapere che il furetto è un animale non semplice da gestire, con diverse necessità e che comporta un notevole impegno da parte di chi decide di adottarne uno.

Documenti utili per il tuo furetto

Si vedano maggiori informazioni nella pagina dedicata al cane.

Vaccinazioni
La vaccinazione è una stimolazione delle difese immunitarie dell'organismo animale così come di quello umano. Anche se è vero che i cuccioli sono protetti contro numerose malattie infettive dagli anticorpi materni ricevuti attraverso il colostro, il latte delle prime ore di vita, tale protezione dura pochi mesi, quindi è utile vaccinare il proprio cucciolo verso i due mesi di vita per poi completare il ciclo alla fine del quarto mese. L'immunità acquisita con questo primo ciclo vaccinale non è tuttavia perenne e sono necessari dei richiami annuali.
Le vaccinazioni vengono registrate sul libretto sanitario (di cui sopra) che ogni proprietario dovrebbe possedere. Qui vengono riportate le vaccinazioni effettuate, la data della somministrazione e firma del veterinario che le ha eseguite. Ricordiamo che esso costituisce un documento importante soprattutto per eventuali viaggi all'estero o soggiorni in pensione.

Cosa fare per...

 

 

 

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd