sostenibilitàambiente

Si tratta di una segnalazione (esposto) da parte del cittadino relativa a presunte violazioni della normativa in materia di tutela ambientale, igiene e sanità.

I cittadini che riscontrino fatti o situazioni in cui si evidenzia una mancanza di rispetto per l'ambiente, possono darne comunicazione scritta compilando l'apposito modulo (vedi tabella sotto riportata), in base alla tematica segnalata.

Il modulo dovrà essere inviato al servizio Demanio Idrico e Lacuale, Ambiente - Punto Energia tramite:

• Posta semplice:

Servizio Ambiente, Demanio e Punto Energia
via S. Sassi 18, 23900 Lecco

Nella seguente tabella vengono forniti i modelli di esposto. Perché possano essere ritenuti validi, gli esposti devono essere consegnati e compilati in tutte le loro parti. E' vietato apportare modifiche ai modelli sotto riportati.

Oggetto  Descrizione  Modulistica  A chi inviare
Amianto Segnalazione di presunta copertura in fibrocemento

1. pdf versione stampabile (34 KB)

Inviare al servizio comunale competente