comune lecco

Sarà vietato utilizzare prodotti schiumogeni ed esplodere petardi

In occasione del Carnevale e dei tradizionali festeggiamenti, che prevedranno anche la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, risulta come ogni anno opportuno adottare provvedimenti atti a scongiurare danni o pericolo alle persone e a mantenere il decoro della città, anche evitando all’Amministrazione comunale oneri finanziari aggiuntivi, connessi ad una più ingente e cospicua pulizia delle strade cittadine.

Per questo motivo dall'11al 18 febbraio è istituito il divieto di utilizzare prodotti schiumogeni di ogni tipo e sorta (bombolette spray, schiuma da barba o altri detergenti), polveri e vernici che possano imbrattare o molestare le persone o le cose, nonchè il divieto di utilizzare, con eccezione dei soli coriandoli e stelle filanti, altri prodotti o comunque sostanze che possano imbrattare le persone arrecando danni o molestia, insudiciando Il suolo e I beni esposti al pubblico.

Riproposto anche il divieto di tenere su tutto il territorio comunale in luoghi pubblici o aperti al pubblico, comportamenti che possano turbare la tranquillità e compromettere l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, usando o portando con sé materiale esplodente, accendere fuochi, far esplodere petardi, castagnole e simili e artifici esplodenti.

I provvedimenti integrali sono disponibili a questo collegamento.