comune lecco

Le immagini della cerimonia di questa mattina alla Villa Reale di Monza

1801 morizio regione 2Dopo l'Encomio Solenne ricevuto dal Sindaco di Lecco Virginio Brivio e consegnato venerdì 19 gennaio nella chiesa dei Santi Martiri Gervaso e Protaso di Castello sopra Lecco nel corso delle annuali celebrazioni in onore del Santo Patrono della Polizia Locale San Sebastiano, Franco Morizio, Comandante del corpo di Polizia Locale del Comune di Lecco, ha ricevuto questa mattina presso la Villa Reale di Monza, dall'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali un'onorificenza con la seguente motivazione:

"Per alta professionalità dimostrata nel creare e coordinare il progetto "Tracciabilità targhe", divenuto un sistema all'avanguardia in Lombardia e nel Nord Italia, molto apprezzato dal Ministero dell'Interno, che ha manifestato l'intenzione di estenderlo a livello nazionale. Trattasi di un progetto riguardante la circolazione e la sicurezza stradale, finalizzato alla creazione di un sistema volto all'individuazione dei responsabili e conducenti di veicoli allontanatisi dai luoghi dei vari sinistri stradali, omettendo il soccorso a persone alle quali erano state causate gravi lesioni colpose. La proposta riguarda anche l'elaborazione di un testo nel quale sono trattai tutti gli argomenti connessi alla videosorveglianza, obblighi e responsabilità".

Alla cerimonia di consegna dell'onoreficenza hanno partecipato anche il Prefetto di Lecco Liliana Baccari, il Viceprefetto di Lecco Stefano Simeone, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio e il vicesindaco di Lecco, assessore alla Polizia locale e Protezione civile Francesca Bonacina.

Le immagini della cerimonia di consegna della targa

In serata il Comandante sarà premiato anche dall'Associazione di Polizia Locale della Provincia di Bergamo, sempre in occasione delle celebrazioni per il Santo Patrono San Sebastiano in programma alle 20 a Bariano presso il Convento dei Neveri.