comune lecco

Proseguono i corsi di formazione organizzati dal servizio informagiovani del Comune di Lecco!

L’informagiovani del Comune di Lecco propone un serie di incontri formativi sulle opportunità offerte dal WEB per lo sviluppo delle competenze professionali.

I dati di Net Retail, una recente ricerca di Human Highway promossa con il consorzio Netcomm, evidenziano infatti che circa 31 milioni di individui con più di 15 anni in Italia accedono regolarmente alla rete almeno una volta alla settimana. In un contesto così caratterizzato, è pertanto fondamentale conoscere la rete, non solo per fruire dei contenuti disponibili, ma anche per sviluppare competenze necessarie a intercettare opportunità lavorative ed essere in grado di comunicare e condividere le proprie capacità professionali.

1710 corso gimpIl corso di progettazione grafica con Gimp, che ha lo scopo di fornire delle basi sulla post produzione e sulla gestione dei contenuti grafici tramite il popolare software open source, apre il ciclo di incontri e avrà inizio giovedì 26 ottobre dalle 18.30 alle 20.30 presso il Laboratorio Aperto! del Centro Civico Sandro Pertini in via dell’Eremo 28 a Lecco.

Il corso è gratuito, rivolto in primo luogo ai giovani dai 20 ai 28 anni e sarà strutturato in 5 appuntamenti di 2 ore ciascuno, durante i quali i partecipanti potranno scoprire le funzionalità del programma, grazie a lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. Ogni partecipante dovrà portare un pc portatile e al termine delle lezioni, a fronte della frequenza di almeno il 75% delle stesse, verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Per questo corso è previsto un numero massimo di 13 partecipanti; gli interessati devono iscriversi entro le ore 14.00 giovedì 19 ottobre compilando e firmando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.pianogiovanilecco.it/corsi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.lecco.it e sulla pagina Facebook "Informagiovani Lecco".È infine, come sempre, possibile contattare direttamente il servizio scrivendo all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 0341 493790.

1710 corso gimp