Contenuto principale

Messaggio di avviso

L'assessore Venturini: "Il tempo delle sanzioni irrisorie è terminato"

Approvato lunedì sera dal Consiglio comunale, il primo regolamento comunale di igiene e decoro dell’ambiente urbano contiene gli strumenti necessari al contrasto delle cattive prassi messe in atto a discapito del decoro urbano cittadino, come la disaffezione nei confronti di una corretta raccolta differenziata, l'abbandono dei rifiuti e l'imbrattamento delle strade.

Era infatti necessario disciplinare in modo organico la materia, il conferimento e la differenziazione dei rifiuti, le attività di spazzamento, meccanizzato e manuale, dei rifiuti giacenti sulle strade e nelle aree pubbliche, la vuotatura dei cestini a servizio di aree pubbliche o pubblicamente fruite, le norme di comportamento dei fruitori di tale aree e le sanzioni comminabili.

1609 ezio venturini"Da oltre un anno intimiamo di non abbandonare rifiuti e di esporre i sacchi negli orari prestabiliti. Abbiamo fatto controlli e applicato sanzioni irrisorie in caso di infrazione - commenta l'assessore all'ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini -.

Da oggi, grazie al regolamento approvato, chi continuerà a fare il furbo sarà infatti sanzionabile con ammende significative, previste dalle nuove norme, fino a 6.000 euro”.

 

Ufficio stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.