Mezzi in azione lungo vie e marciapedi comunali. Valsecchi: "Collaborazione dei cittadini per evitare incidenti"

Continua il lavoro di spargimento di sale lungo strade, vie, piazze e marciapiedi di competenza comunale.
La società Colombo Giardini di Cernusco Lombardone, aggiudicataria della gara d’appalto, sta provvedendo da alcuni giorni, di concerto con gli operatori incaricati del Comune di Lecco, a rendere più sicure e praticabili le strade e i camminamenti di proprietà comunale.

Gli interventi di questi giorni non si fermeranno – spiega l’assessore alla viabilità del Comune di Lecco, Corrado Valsecchisoprattutto in vista di avverse condizioni meteo: nella giornata di oggi è prevista pioggia e con temperature così rigide, il rischio di una ulteriore formazione di ghiaccio sulle strade è molto alto. Chiediamo ai cittadini di collaborare in modo responsabile, ad esempio evitando di utilizzare i motocicli, in particolare gli studenti che escono di casa la mattina presto, e di provvedere a montare sulle auto gli pneumatici da neve, così come previsto dalla normativa, al fine di non provocare tamponamenti o incidenti con conseguenze anche più gravi. Inoltre, ricordiamo che è in vigore un’ordinanza sindacale che obbliga i privati ad occuparsi della pulizia e della manutenzione degli spazi di fronte alle diverse proprietà”.

Per segnalazioni e richieste di intervento è possibile contattare il Comune di Lecco ai numeri  0341 481372 0341 481233