Un momento di approfondimento e condivisione pensato per la cittadinanza

Nasce dall'esigenza di dedicare un momento particolare all'informazione e alla formazione della cittadinanza sui temi della raccolta differenziata e dei servizi di igiene ambientale, l'incontro pubblico voluto dall'assessorato all'ambiente del Comune di Lecco e da Silea, in programma martedì 31 maggio alle 20:30 presso la sala riunioni del Centro Civico di Germanedo.

Si tratta di un momento pensato per chi in città vive, lavora e usufruisce del servizio di raccolta, un’occasione per approfondire tematiche care alla cittadinanza e per raccogliere importanti feedback dagli utilizzatori, che consentano un'offerta sempre più puntuale.

Prenderanno parte alla serata l'assessore all'ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini, il consigliere Elena Villa, della commissione ambiente comunale, l'amministratore unico di Silea Mauro Colombo, il direttore generale di Silea Marco Peverelli, il comandante della Polizia Locale del Comune di Lecco Franco Morizio e il presidente della sezione provinciale dell'ANACI, l'associazione nazionale degli amministratori condominiali e immobiliari, Marco Bandini. A moderare l'incontro e gli eventuali interventi dei cittadini sarà il direttore di TeleUnica Katia Sala.

“Con questo momento di approfondimento e condivisione intendiamo proseguire nel percorso di costruzione di una consapevolezza e di una sensibilità necessarie, fra le altre cose, a una sempre maggior differenziazione dei rifiuti - sottolinea l’assessore all’ambiente Ezio Venturini - . Si tratta di obiettivi ai quali possiamo ambire solo puntando sulla collaborazione di tutti”.

Allegata la locandina della serata.