Proseguono la sperimentazione e gli interventi di sistemazione delle vie Bandiera e Mentana

1602 vercelloniProsegue la sperimentazione annunciata a partire dagli incontri sulla viabilità nei quartieri e si arricchisce grazie ai feedback che proprio la provvisoria messa in opera delle nuove soluzioni è in grado di ritornare.

Da lunedì 22 febbraio infatti, al layout originario testato a partire dalla scorsa settimana (vedi: "Viabilità: parte la sperimentazione nel quartiere di Castello") saranno apportate alcune modifiche volte a migliorare ulteriormente la circolazione.

Così come ben evidenziato nell'immagine disponibile a sinistra, il senso di marcia di via Vercelloni sarà invertito e sarà possibile imboccare la via sia percorrendo via Fratelli Bandiera, sia in ingresso da corso Matteotti. Anche in uscita, su via Mauri, sarà consentita la svolta in entrambe le direzioni. Restano naturalmente confermati i sensi unici istituiti lungo le via Bandiera e Mauri nei tratti compresi rispettivamente tra via Mentana e via Vercelloni, in direzione corso Matteotti, e tra via Vercelloni e via Mentana, in direzione via Mentana.

1602 soraPer quanto riguarda invece via Sora, da lunedì sarà possibile raggiungere la Scuola Media Statale "Don Ticozzi" sita in via Mentana da via Sora, sia proveniendo da viale Adamello, sia da corso Matteotti (a destra un'immagine esemplificativa del tratto a doppio senso introdotto a questo proposito).

"La sperimentazione viabilistica prosegue di pari passo con la riqualificazione manutentiva di via Fratelli Bandiera esattamente come avevamo promesso e, con questi accorgimenti, una situazione che già reputo abbastanza buona dovrebbe migliorare ulteriormente - sottolinea l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi -. Chiedo ai cittadini residenti di avere pazienza e di attendere la conclusione della sperimentazione e dei lavori, al termine dei quali sarà evidente come le modifiche introdotte garantiscano una maggiore vivibilità del quartiere di Castello e non penalizzino nessuno".