Appuntamento domani alle 17:00 in piazza Garibaldi con il “presidio energetico”

Dedicata alla sensibilizzazione sui consumi energetici e alla mobilità sostenibile in maniera particolare, l'edizione 2016 di "M'illumino di meno" chiama a raccolta gli amministratori locali e non solo, nonchè tutti i cittadini per una promozione su larga scala dell’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente.

E il Comune di Lecco aderisce anche quest'anno a quella che rappresenta la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e sulla mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar e lo fa attraverso alcune iniziative più o peno simboliche volte a catalizzare per un giorno l'attenzione sulle tematiche promosse dalla campagna.

Nel frattempo, giunta alla dodicesima edizione, "M'illumino di meno" è dedicata quest'anno in maniera particolare al tema della mobilità sostenibile grazie alla grande operazione "Bike the Nobel", la campagna etica di Rai Radio2 in cui si candida la bicicletta al Premio Nobel per la Pace, insieme alla squadra nazionale afghana di ciclismo.

Il ritrovo per tutti è fissato alle 17:00 in Piazza Garibaldi con il “presidio energetico” a cura dell’Istituto Professionale Statale Fiocchi, mentre alle 18:00 le luce del Teatro della Società saranno spente e i bambini potranno pedalare liberamente nella piazza grazie alle biciclette a disposizione fino alle ore 19. Tra le iniziative promosse dal Comune di Lecco, ecco anche la possibilità, per gli utenti iscritti al servizio di Bike sharing, di utilizzare gratuitamente per tutta la giornata di domani le biciclette a disposizione del servizio in città.

L'invito a tutti i partecipanti è quello di portare con sè torce a dinamo o alimentate a energia rinnovabile per muoversi al buio!

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al servizio Piedibus di Lecco, sito presso la cooperativa ECO 86 in via Fratelli Cairoli 67, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegata la locandina.