Contenuto principale

Messaggio di avviso

A quattro mesi esatti dalla strage la visita è dedicata alle vittime di Charlie Hebdo

La mostra temporanea allestita al Palazzo delle Paure, curata da Simone Soldini e Chiara Gatti, con la collaborazione di Michel Dixmier e Barbara Cattaneo, approfondisce il tema dell'illustrazione satirica legata alle maggiori riviste anarchiche europee, a cavallo fra Otto e Novecento e termina col mese di maggio. Domani, giovedì 7 maggio, sarà possibile visitare l’esposizione insieme alla curatrice Chiara Gatti; la visita è idealmente dedicata a Cabu, Charb, Tignous, Charles Wolinski, che proprio 4 mesi fa perdevano la vita a Parigi, nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo e a tutti coloro che hanno perso la vita proclamando e difendendo la libertà di espressione.

Giovedì 21 maggio sarà possibile ripetere l’esperienza con Valentina Pavan. 40 è il numero massimo di persone che possono prendere simultaneamente parte alla visita guidata; per prenotazioni e per maggiori informazioni è necessario prendere contatti col Si.M.U.L.

sito: www.museilecco.org e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. telefono: 0341 481247 - 249

Giorni e orari di apertura al pubblico della mostra:

mercoledì 9 - 13;

giovedì 15:30 - 18:30 e 21 - 23;

venerdì 15:30 - 18:30;

sabato e domenica 10:30 - 18:30.

Chiuso lunedì e martedì

Ufficio Stampa
Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.