Il 10 maggio Anna Delli Ponti, il “battesimo della sella”, dolci e divertimento per i più piccoli

Ritorna venerdì 8 maggio la festa della mamma, una ricorrenza che supera i confini nazionali e che anche a Lecco, domenica 10 maggio, troverà un momento dedicato alle madri e alle loro famiglie, grazie alle iniziative pensate da Lecchese Turismo Manifestazioni in collaborazione con il Comune di Lecco.

A partire dalle 10 di mattina infatti, nei pressi del Monumento ai Caduti di via Martiri delle Foibe, sorgerà un parco giochi gonfiabili, dove i più piccoli potranno divertirsi in sicurezza, mentre alle 15:30 prenderà inizio il concerto della cantante Anna Delli Ponti, al termine del quale tutte le mamme saranno invitate ad assaggiare delle torte preparate appositamente per loro e riceveranno un omaggio floreale accompagnato da altre piccole sorprese.

Ma le iniziative non terminano qui: grazie alle Giacche Verdi di Colico, i Volontari a cavallo per la Protezione civile e ambientale, due cavalli accompagnati dai rispettivi cavalieri animeranno la giornata nel posteggio che si trova di fronte alla Canottieri, dove sarà possibile effettuare un giro a cavallo sotto la supervisione dei volontari.