Rimborso forfettario di 120 euro per la disponibilità a collaborare nei giorni delle consultazioni elettorali

Per attuare tutte le misure che garantiscano il rispetto delle indicazioni e delle precauzioni stabilite dalla legge per la tutela della salute individuale e collettiva dei cittadini e di tutti i soggetti coinvolti nell’espletamento delle operazioni per le elezioni comunali e il referendum costituzionale il Comune di Lecco intende attivare anche un servizio di supporto ai seggi.

Tale servizio, coordinato dal personale comunale dell’ufficio elettorale in servizio ed eventualmente dai pubblici ufficiali e dalle forze dell'ordine attive presso le sezioni elettorali, dovrà operare all'ingresso degli edifici che ospitano le operazioni elettorali e nelle vicinanze dei relativi seggi per indirizzare gli elettori e monitorare sul rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza nei giorni delle consultazioni elettorali.

Per dare la propria disponibilità nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre e in occasione dell’eventuale turno di ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre è necessario segnalarsi tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 di giovedì 17 settembre con le modalità descritte a questo collegamento, dove si trovano anche i requisiti necessari e ulteriori informazioni.