Fino al 31 maggio un mezzo in più per gli operatori impegnati nell'emergenza

Prorogato fino al 31 maggio il contratto di comodato d'uso gratuito per l'utilizzo di un veicolo elettrico del servizio di car sharing, già sottoscritto all'inizio del mese di aprile dal Comune di Lecco con E-Vai.

L'autovettura è impiegata degli operatori del settore politiche sociali del Comune per effettuare gli spostamenti sul territorio comunale necessari allo svolgimento delle attività di sostegno e di concreto aiuto alla cittadinanza in questa fase emergenziale. Un mezzo aggiuntivo a sostegno dei servizi comunali più necessari e indifferibili che, in questo momento, sono sottoposti a una forte pressione tesa al soddisfacimento delle necessità sociali.

2004 auto elettrica

"Siamo felici di questo intervento e ringraziamo l'azienda per la disponibilità - commenta l'assessore all'ambiente del Comune di Lecco Alessio Dossi. In un momento così difficile anche questo rinnovo ci dà una mano importante. Questa auto elettrica ha fornito infatti un aiuto concreto ai nostri servizi sociali, ma lancia anche un messaggio fondamentale rispetto ai temi della mobilità sostenibile, di cui non dobbiamo dimenticarci in questa fase di ripresa per non commettere errori simili a quelli commessi in passato".

L'impiego di questo veicolo ha ampliato e accelerato la possibilità di risposta dei servizi ai bisogni dei cittadini, rappresentando uno strumento di grande importanza in questa fase di emergenza.