Venerdì 1° maggio la cerimonia commemorativa in largo Caleotto

Organizzata dal Comune di Lecco in collaborazione con la sezione di Lecco dell’Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) nell’ambito delle celebrazioni per la Festa del Lavoro, un momento commemorativo dedicato alle vittime del lavoro si terrà alle ore 9:30. Nel “Luogo della Memoria” di largo Caleotto, ai piedi del Monumento ai Caduti sul Lavoro intitolato alla “Civiltà e Cultura del Lavoro Lecchese”, sarà deposta una corona di fiori. Aderiscono all’iniziativa le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.

Prenderanno parte alla cerimonia anche il Sindaco di Lecco Virginio Brivio e il presidente ANMIL Giuseppe Barlassina.