La presentazione delle domande entro le 14 di giovedì 10 ottobre 2019

Ultimi giorni per presentare la domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale inseriti nell'ambito del bando nazionale per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in Italia e all'estero.

Due i progetti attivati dal Comune di Lecco per la selezione di 6 volontari: 4 persone per il progetto "Famiglie al nido: dall'inclusione alla partecipazione" presso gli asili nido Arcobaleno e L'Arca di Noè e 2 per il progetto "dIGLecco e partecipa" presso il servizio giovani - Informagiovani.

Il bando è aperto ai ragazzi dai 18 ai 28 anni: gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 di giovedì 10 ottobre 2019.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema accedendo esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Fino al 10 ottobre, ultima giornata utile al fine della presentazione delle domande, sarà possibile richiedere lo SPID, necessario per presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), presso il servizio comunicazione del Comune di Lecco, oltre al mercoledì dalle 8.30 alle 15.30, anche il giovedì dalle 9 alle 12.30. Lo SPID si potrà richiedere anche allo Sportello fuori dal Comune allestito presso il Centro Meridiane il mercoledì dalle 16 alle 19.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell' Ufficio Nazionale per il Servizio Civile o contattare il coordinamento comunale Servizio Civile Nazionale telefonando al numero 0341 481412 oppure al numero 366 6586381.

Vedi anche: Servizio Civile Nazionale: conoscerlo meglio e attivare lo SPID