Le Lucie insieme alle tipiche imbarcazioni veneziane protagoniste sul lago

1909 gondola leccoSabato 21 e domenica 22 settembre le imbarcazioni a remi tipiche di Venezia solcheranno finalmente le acque del nostro lago per la manifestazione “Una Gondola a Lecco”, l'iniziativa organizzata dal Gruppo Manzoniano Lucie in collaborazione con il Comune di Lecco e nata dal gemellaggio siglato dal sodalizio lecchese con la Canottieri Cannaregio e la Canottieri Mestre in occasione della partecipazione delle imbarcazioni del Gruppo Manzoniano Lucie alla "Vogalonga", la regata internazionale di imbarcazioni a remi che si tiene ogni anno a Venezia.

Sabato e domenica 21 e 22 settembre 15.30 alle 19 verrà proposto il “gemellaggio del remo” rinviato a maggio a causa del maltempo: nel golfo di Lecco del Lago di Como le locali Lucie del Gruppo Manzoniano Lucie, sfileranno insieme ad alcune imbarcazioni tipiche veneziane, tra cui una gondola che, nei giorni antecedenti all'iniziativa resterà in mostra nei pressi lungolago di Lecco.

La manifestazione sarà un'occasione unica per fare dei brevi tour sia sulle Lucie che sulla Gondola e le tipiche imbarcazioni veneziane, e apprezzare il nostro lago a bordo di queste caratteristiche imbarcazioni. Parteciperanno alla manifestazione anche altri mezzi di trasporto acquatici “green” come le waterbike e i "lecchesi" skivass, progettati proprio da Pietro Vassena negli anni Trenta.

Vedi anche: Sabato 25 maggio "Una Gondola a Lecco"