L’evoluzione di un progetto di successo sostenuto dal Comune e gli incontri pubblici

Tre serate, organizzate presso l’Auditorium Casa dell’Economia della Camera di Commercio di Lecco, in Via Tonale 30, a partire dalle 20:45 di giovedì 12, mercoledì 18 e giovedì 26 febbraio, tratteranno rispettivamente il mondo dei social network, gli aspetti psicologici coinvolti nel loro utilizzo, gli aspetti legali e la tutela della privacy nei social network.

Gli incontri prendono le mosse dall’evoluzione del progetto “Dillo su Facebook” nato nel corso dell’anno scolastico 2013/2014 dalla collaborazione tra l’Associazione Scuola Famiglia e la Scuola Statale Secondaria di 1° grado Don Ticozzi di Lecco, in risposta alle esigenze espresse dalle famiglie e dai docenti, per fornire ai giovani gli strumenti necessari a un uso consapevole dei social network.

A conferma della validità del progetto, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Territoriale e dal Comune di Lecco, nell’anno scolastico 2014/15 le iniziative vedranno coinvolti tutti i quattro Istituti Comprensivi del territorio: “Il Comune di Lecco promuove e sostiene il progetto anche con le risorse messe a disposizione attraverso Acel Service Srl - spiega l’assessore all’istruzione Francesca Bonacina - si tratta infatti di un’iniziativa molto importante, per l’attualità del tema che affronta e per la validità degli strumenti che mette a disposizione dei giovani”.

Allegato il manifesto delle iniziative in programma.