Le domande di partecipazione entro le ore 12.30 di giovedì 8 agosto

Il Comune di Lecco ha attivato 6 nuovi tirocini nell'ambito del primo avviso 2019 di DoteComune bandito da Anci Lombardia: 4 tirocinanti faranno esperienza in area amministrativa ai servizi demografici e protocollo (2 all'ufficio anagrafe, 1 allo stato civile e 1 al protocollo) per 12 mesi, un tirocinante troverà spazio allo sportello unico edilizia e uno al servizio ambiente per 12 mesi.

DoteComune è un'esperienza formativa nella pubblica amministrazione per inoccupati o disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni residenti in Lombardia e la domanda di partecipazione con allegati i documenti richiesti, scaricabile dal sito www.dotecomune.it e dal sito internet istituzionale del Comune di Lecco, dovrà essere presentata entro le 12.30 di giovedì 8 agosto 2019.

I colloqui si terranno lunedì 2 e martedì 3 settembre. Saranno valutati i titoli, le esperienze e le motivazioni dei candidati in funzione del tirocinio scelto. Ovviamente, pur non costituendo un prerequisito di accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all'area tecnico-professionale in questione.

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Lecco e l'avvio dei tirocini è previsto per martedì 10 settembre 2019.