Disponibili anche tutti i dettagli relativi all'annualità 2018

Pubblicate sul sito internet istituzionale, e disponibili per la consultazione, le statistiche demografiche della popolazione residente nel Comune di Lecco relative al primo semestre del 2019.

Il software grazie al quale i dati sono stati elaborati (Microsoft Power BI) consente un approfondimento puntuale dei diversi aspetti collegati con le caratteristiche di interesse. Non solo, con il medesimo applicativo sono stati rielaborati anche i numeri e le informazioni relativi all'annualità 2018, ugualmente consultabili sul portale comunale.

1907 statistiche demigrafiche

"Grazie a questo innovativo strumento di presentazione dei dati, dotato di un'interfaccia grafica accattivante ed interattiva che permette, in maniera intuitiva, di ottenere le risposte desiderate con un semplice click, abbiamo reso disponibili le statistiche demografiche complete del 2018 e pubblicato quelle relative al primo semestre del 2019 - annuncia l'assessore ai servizi demografici e innovazione tecnologica Lorenzo Goretti. Un grazie va all'unità operativa informatica comunale guidata da Nicola Turilli, con la quale stiamo elaborando diversi progetti sul fronte dell'innovazione tecnologica".

Nel corso di un incontro tenutosi ieri, martedì 23 luglio, in municipio, i dati sono stati anche già condivisi con le sigle territoriali delle organizzazioni sindacali, interessate all'analisi delle dinamiche sociali collegate con le statistiche della popolazione residente: "Un'incontro proficuo - spiega l'assessore Goretti -, nel corso del quele è emersa la concreta possibilità di sovrapporre i numeri in nostro possesso con quelli collezionati nell'ambito delle attività svolte dalle OO.SS. così da ricavarne informazioni utili ai fini della programmazione e delle politiche sociali".

Le statistiche sono disponibili sul portale istituzionale del Comune di Lecco in Aree Tematiche/Demografici, a questo collegamento.