L’amministrazione comunale partecipa al dolore della comunità francese

Il tricolore del palazzo comunale sventola, da oggi, a mezz’asta e listato a lutto, mentre la città di Lecco si mobilita, così come le piazze delle maggiori città italiane e delle capitali europee, per difendere la libertà di opinione, di pensiero, di espressione e di stampa: domani, sabato 10 gennaio alle 17:30, Piazza Garibaldi abbraccerà la Francia e Parigi in un’iniziativa spontanea alla quale prenderà parte anche il Sindaco di Lecco Virginio Brivio, che invita tutti i cittadini ad unirsi alla mobilitazione solidale.

Già in mattinata il Sindaco ha espresso parole di cordoglio, solidarietà e vicinanza Jean-Patrick Courtois, Sindaco di Macon (città francese gemellata con Lecco) e al Console francese a Milano, Olivier Brochet, incontrato e conosciuto peraltro nel corso del mese di novembre, quando, in occasione della presentazione dell’associazione “Vive le français”, il Console aveva visitato la città di Lecco e preso parte ad un incontro presso la Camera di Commercio di Lecco.