L'iniziativa promossa dalla Biblioteca Civica fa tappa allo sportello "Fuori dal Comune"

1905 nati per leggereMercoledì 15 maggio dalle 17 alle 19 presso il centro commerciale Meridiana di Lecco, nell'ambito dello sportello "Fuori dal Comune", saranno presentati il programma di "Nati per Leggere" e gli appuntamenti di "Letture ad alta voce", iniziative promosse dalla Biblioteca civica "U. Pozzoli" di Lecco e pensate per gli utenti della primissima fascia di età, quella che va da 0 a 6 anni.

I progetti vanno nella direzione di una sensibilizzazione nei confronti della lettura ai bambini in età prescolare, un modo per stimolare sin da subito il linguaggio, l'ascolto e la concentrazione, nonchè per trasmettere ai più piccoli la passione per i libri e per la lettura.

Nel corso del pomeriggio ci sarà spazio sia per la presentazione delle iniziative sia per delle letture vere e proprie. Gli appuntamenti con le letture di Nati per Leggere proseguiranno poi fino alla fine del mese, mercoledì 22 e 29 alle 16.30.

"Un'occasione per conoscere un'iniziativa consolidata e apprezzata, quella che tutti i mercoledì in questi mesi ha trovato spazio e trova spazio in Biblioteca - sottolinea l'assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza.

Questo appuntamento persegue inoltre una delle finalità che vorremmo sempre più proporre per la città ovvero quella di portare i servizi culturali del Comune di Lecco al di fuori delle mura degli edifici comunali, per avvicinarli alle persone, alle famiglie, ai giovani e ai giovanissimi, ovvero per portare la cultura nella quotidianità delle persone”.