La rivista già dal numero di aprile parlerà di Lecco e sarà distribuita nella nostra città

Lecco entra nel circuito di InfoSOStenibile, mensile dedicato alla sostenibilità ambientale, economica e sociale intesa come opportunità per una società migliore che utilizzi in modo intelligente le risorse del pianeta. Il periodico, consultabile sia online sul portale www.infosostenibile.it, sia in formato cartaceo, da aprile dedica spazio anche alla nostra città, raccontandone le esperienze, insieme a quelle delle città di Bergamo e Brescia, dove il progetto ha mosso i suoi primi passi.

In parallelo, a partire proprio dal numero di aprile, già disponibile online, anche la distribuzione delle copie cartacee di InfoSOStenibile sarà estesa al nostro territorio.

"Abbiamo contribuito con piacere a lanciare un progetto d'informazione e sensibilizzazione che sposiamo appieno, in quanto lo sviluppo della dimensione della sostenibilità a 360° è uno dei nostri obiettivi. L'idea è stata quella di proporre una campagna di informazione specifica su queste tematiche, di modo che divengano sempre più note e al centro della vita della città, in virtù anche degli impegni presi con il PAESC - sottolinea l'assessore all'ambiente del Comune di Lecco Alessio Dossi.

InfoSOSstenibile è una periodico gratuito che attraverso le esperienze di alcune delle maggiori città della Lombardia, racconta e promuove buone prassi. Da oggi anche l'esperienza del Comune di Lecco troverà spazio sul mensile, che sarà distribuito in municipio, in biblioteca, al centro civico di Germanedo e nelle altre sedi comunali"

Il numero di aprile dedicherà a Lecco due pagine, nelle quali si parlerà dell'innovativo progetto dei "Sassi Gialli" e dell'iniziativa "Ventidue Alberi".

1904 info sostenibile