comune lecco

Tre serate per aiutare le persone in difficoltà (25-10-2018)

1810 pasto sospeso 1Riparte la stagione delle cene solidali, momenti conviviali di condivisione, ma anche di generosità sociale, lanciate nell'ambito del progetto Abitare Bene la Comunità voluto e realizzato dal Comune di Lecco con il Volontari Caritas Lecco, Il Grigio cooperativa sociale onlus e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.

Martedì 30 ottobre dalle 19 al ristorante Il Barcaiolo di piazza Era 2 a Lecco sarà possibile cenare, contribuendo all'acquisto di un pasto sospeso per persone in difficoltà.

La medesima iniziativa sarà realizzata anche nel corso del mese di novembre presso il ristorante Il Giardino e a dicembre al ristorante Granozero.

"Questa ripartenza dice di un progetto che si è consolidato e rinnovato nel tempo - sottolinea l'assessore alle politiche sociali del Comune di Lecco Riccardo Mariani - e che coinvoge esercizi commerciali privati in quel sistema di attenzione e cura delle vulnerabilità sociali, che il nostro modello di riferimento e che a Lecco rappresenta una realtà effettiva e riconosciuta".

1810 pasto sospeso