comune lecco

Il camp organizzato da Azione Cattolica parte questo sabato 18 agosto

Dopo il campo antimafia “ATtivaTORI di Cittadinanza” organizzato dal 27 luglio al 4 agosto da Arci Lecco, insieme a Libera Lecco, Auser Volontariato Lecco, Cgil Lecco, Spi Cgil Lecco in collaborazione con Legambiente Lecco Onlus e @AlmaFaber, sabato 18 agosto parte il campo di volontariato estivo AGGRATIS, mi sporco le mani per te! .

Nell'ambito di “ATtivaTORI di Cittadinanza”, terminato la prima settimana di agosto Il Giglio ha collaborato, ospitando e in parte gestendo una delle giornate, durante la quale sono stati coinvolti circa 15 anziani, che hanno avuto l'opportunità di vivere e condividere una giornata intensa, di relazioni, scambio, confronto, e di contenuti formativi, con i ragazzi del campo.

"AGGRATIS, mi sporco le mani per te!" prevede invece una settimana di attività per i ragazzi delle scuole superiori, promosse dall'Azione Cattolica Ambrosiana, con il patrocinio del Comune di Lecco, presso l'oratorio di Pescarenico. Domenica 19 agosto dalle ore 15 è in programma l'Aggratis Fest, un pomeriggio di sport, con tornei di pallavolo e basket in piazza Garibaldi, organizzati in collaborazione con il CSI di Lecco. Per iscriversi è necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lunedì 20 agosto alcuni ragazzi saranno invece impegnati proprio presso Il Giglio di Pescarenico in diverse attività: la mattina effettueranno operazioni di pulizia del parco di via Fra' Galdino e dell'orto del Nido Comunale, il pomeriggio parteciperanno al laboratorio di sale alle erbe, previsto nel programma dell'Estate over 60.