comune lecco

Il Comune di Lecco invita i cittadini a verificare per tempo la scadenza della carta d'identità: infatti prenotando con largo anticipo sul sito del Ministero dell'Interno (https://agendacie.interno.gov.it)ci si garantisce la priorità di accesso e quindi la possibilità di evitare code allo sportello.

Se la data dell'appuntamento fosse troppo lontana rispetto a una necessità immediata, è comunque possibile presentarsi direttamente allo sportello per richiedere il documento, fatta salva la priorità data agli appuntamenti di cui sopra.

Il documento sarà poi inviato dal Poligrafico dello Stato entro 6-8 giorni direttamente al domicilio del cittadino; in alternativa, per un ritiro più agevole, al momento dell'emissione allo sportello è possibile chiedere che la carta d'identità sia recapitata al punto accoglienza (portineria) del palazzo comunale, che garantisce un orario ampio di apertura al pubblico.