comune lecco

Torna a Lecco l'attesissimo pic-nic in bianco

Sabato 28 luglio torna a Lecco My Secret Dinner, non una cena come tante ma un’occasione unica per stare insieme e condividere, per una sera, la città in modo originale e inconsueto.

1807 mysd 2016Una cornice, quella della città di Lecco, che è piaciuta agli organizzatori delle edizioni precedenti, che raccontano di averla scelta per la sua naturale bellezza, i suoi scorci romantici e suggestivi, noti nella storia letteraria per le Manzoniane citazioni, uno scenario di forti passioni e tensioni racchiuse tra lago e montagna, suggestiva bellezza che ospiterà nuovamente il pittoresco happening di My Secret Dinner.

Per partecipare è necessario iscriversi, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e attendere una e-mail di conferma con il numero di identificazione dell'adesione all'evento.

Ciascun partecipante porterà da casa il necessario per allestire la tavola in un luogo della città solitamente non adibito a questo scopo. La tavola dovrà essere apparecchiata in modo curato, proprio come la si preparasse per un ospite speciale. Il filo conduttore sarà il colore bianco, sia per la tavola, sia per gli abiti, con un tocco di rosso, a ricordare che la vita è fatta di passioni e imprevisti, che la rendono preziosa e da trascorrere col sorriso. In coppia, in gruppo, in famiglia o tra amici, ognuno potrà organizzare il proprio tavolo, con un minimo di 2 invitati.

Tavoli quadrati o rettangolari, uno accanto all'altro, per sedersi gli uni di fronte agli altri, senza capotavola, a creare delle file, per mangiare, conversare, conoscersi e trascorrere un’indimenticabile serata.

Il luogo preciso del MySD rimarrà segreto fino all’ultimo momento, verrà rivelato solo qualche giorno prima sul sito www.mysecretdinner.it e via e-mail agli iscritti, che dovranno attenersi alle indicazioni riportate dagli organizzatori.

1704 francesca bonacina lago"Ospitiamo e riproponiamo con piacere, per il quarto anno consecutivo, questo singolare momento conviviale, in grado di appassionare i partecipanti, stupire e incuriosire le persone che si imbattono nella macchia di colore ed eleganza del pic-nic e regalare un momento di poesia in grado di spezzare la routine - sottolinea l'assessore al turismo del Comune di Lecco Francesca Bonacina. Come sempre, la cena in bianco avrà anche uno scopo benefico, My Secret Dinner contribuirà alla raccolta fondi dell'associazione Cancro Primo Aiuto onlus".