Contenuto principale

Messaggio di avviso

comune lecco

Venerdì 27 luglio il concerto di Rossana Casale, sabato il grande piano

1807 kenny garrett 2Dopo il grande successo del concerto di debutto in piazza Garibaldi, l'esibizione di Kenny Garrett [nella foto a fianco], che con il suo gruppo musicale ha inaugurato nel migliore dei modi l'edizione 2018 della rassegna musicale lecchese dedicata al jazz, il festival si concludevenerdì 27 luglio, nella medesima location con l'esibizione di Rossana Casale, in programma a partire dalle 21.

"Ballads Duo" è un prezioso concerto di piano (Emiliano Begni) e voce a ingresso libero, nel corso del quale la cantante reinterpreta i brani tratti dai suoi lavori più significativi dedicati al jazz, chiuderà questa prima parte della rassegna. Parliamo di album come "Jazz in me" e "Billie Holiday in me", lavori discografici che l'hanno portata in passato in lunghi tour e le hanno portato importanti premi e riconoscimenti alla carriera. Alla scaletta Rossana Casale aggiungerà brani di Thelonious Monk, sua grande passione, attingendo dalle versioni di Carmen McRae che dei brani più significativi ha realizzato i testi e le versioni cantate.

A settembre la rassegna musicale avrà un suo proseguo con il Lecco Jazz Off Festival con laboratori didattici e concerti a cura del C.R.A.M.S.

"Dopo il successo del concerto del grande di Kenny Garrett, che ha visto la partecipazione di più di 700 persone in grado di animare piazza Garibaldi, trasformandola per una sera in una vera e propria piazza di musica internazionale, è la volta, venerdì, del concerto di Rossana Casale - sottolinea l'assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza - al quale seguirà, sabato, il posizionamento del grande piano in piazza XX Settembre, messo a disposizione gratuitamente di tutti i cittadini che vorranno cimentarsi con questa singolare attrazione musicale.

Continua così la terza edizione del Lecco Festival Jazz, con l'obiettivo di continuare nei prossimi anni e rendere questo evento un appuntamento ordinario della programmazione culturale cittadina. Festival e rassegne rappresentano infatti opportunità di crescita culturale, ma anche occasioni di incontro e di crescita economica per il nostro territorio".

Sotto: il grande successo del concerto di debutto in piazza Garibaldi con Kanny Garrett

1807 kenny garrett

Sabato 28 luglio in piazza XX Settembre il grande piano

Rinviato a causa del maltempo, sabato 28 luglio avrà luogo il posizionamento del grande piano in piazza XX Settembre, una tastiera lunga 6 metri da suonare con i piedi: bambini, ragazzi e adulti potranno improvvisare qualche breve melodia o attraversarlo per una semplice “passeggiata musicale".

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.