comune lecco

L’Amministrazione comunale di Lecco esprime vivo cordoglio per la scomparsa di Maria Calvetti, cittadina benemerita insignita dell’onorificenza, insieme al marito Francesco Cattaneo, nel 2011, per la testimonianza di uno stile di vita improntato ai valori della solidarietà concreta e dell’apertura al mondo.

“Maria Calvetti è stata una donna di grande umanità e sensibilità - sottolinea il Vicesindaco Francesca Bonacina -, valori che ha saputo tradurre nella quotidianità della sua straordinaria esperienza famigliare e di vita. La generosa disponibilità di Maria e della sua famiglia si sono espresse anche nella forma dell’impegno civile, ambito nel quale Maria è sempre stata punto di riferimento per le significative collaborazioni, con i servizi pubblici e del privato sociale, a favore di tanti ragazzi e famiglie del nostro territorio. Al marito, ai figli e alla famiglia tutta, le nostre più sentite condoglianze”.

Al rito funebre, che si terrà martedì prossimo alle ore 14:30 nella Chiesa parrocchiale di Castello intitolata ai Santi Gervasio e Protasio, rappresenterà l’Amministrazione comunale il Vicesindaco Francesca Bonacina, in presenza del Gonfalone della Città di Lecco.